Materassi

Materassi

Al momento dell’acquisto è facile che il consumatore si faccia entusiasmare dalla bellezza del tessuto del materasso, dalla morbidezza e delicatezza della fodera che lo riveste, lasciandosi quindi colpire principalmente dall’estetica del prodotto. Questi elementi giocano un ruolo determinante nella qualità e funzionalità del materasso e distraggono l’attenzione del consumatore, che dovrà, invece, focalizzarsi maggiormente sulle caratteristiche interne del materasso. L’interno del materasso deve garantire la qualità del prodotto nel tempo e del riposo negli anni.
Il consumatore prima di acquistare un qualsiasi prodotto dovrà quindi provarlo e accertarsi che corrisponda perfettamente alle proprie esigenze: peso, corporatura, posizioni preferite, abitudini acquisite, età, problemi fisici…
I diversi materiali attraverso le loro proprietà, consentono di effettuare, con l’aiuto di una persona esperta, la scelta più appropriata.
Di seguito un elenco di alcune tipologie di materassi che si possono trovare presso il nostro punto vendita.

Materassi in memory

Memory

la schiuma visco elastica più comunemente conosciuta come Memory Foam, ha visto negli ultimi decenni un crescente interesse da parte del mercato per la sua particolare caratteristica di adattamento alle forme, assorbimento di energia e vibrazioni.

Soia Bio

Soia Bio

Una linea di materassi realizzata impiegando materie prime naturali e completamente
rinnovabili, a base di estratto di soia ed acqua. Un riposo a contatto con materiali naturali certificati per garantire un sonno igienicamente sicuro.

Aquatech

Schiumati / Aquatech

AQUATECH® è l’ innovativa schiuma ottenuta da una miscela di polimeri ed acqua realizzata esclusivamente per materassi di alta gamma.

Lattice

Lattice

Il lattice è una sostanza naturale che si estrae da un albero chiamato “hevea”.
Questa ricca e cremosa secrezione è raccolta, trattata e una volta mescolata ad altri ingredienti acquisisce durevolezza e resistenza all’abrasione dando vita a quel meraviglioso prodotto chiamato gomma di lattice. Questa pasta iniettata in stampo, viene poi messa nel forno dove assumerà le forme studiate e realizzate dai tecnici
dell’ufficio ricerche.

A molle

Molle

Il nucleo del materasso è formato da molle che garantiscono solidità ed elasticità.
Sono considerati i molleggi tradizionali e hanno una struttura interna uniforme: le molle sono uguali in tutta la superficie.

Molle indipendenti

Molle indipendenti

i materassi con molle indipendenti hanno il nucleo formato da molle racchiuse ognuna in un sacchetto, che agiscono in modo indipendente l’una dall’altra sorreggendo delicatamente il corpo, adeguandosi ad ogni suo lieve movimento.