I parametri che definiscono le caratteristiche di un cuscino sono in stretta relazione con la posizione che si assume durante il sonno, il peso corporeo o disturbi come il russare o la rachide cervicale. Grazie all’ampia gamma dei nostri prodotti siamo certi di avere la soluzione giusta per qualsiasi esigenza.
Le sue caratteristiche iniziali igienico-sanitarie, ergonomiche e meccaniche tendono infatti a mutare irrimediabilmente con il tempo alterando la performance globale del prodotto e quindi le condizioni di comfort del soggetto che lo utilizza.
Rispettare il ciclo di vita del guanciale e provvedere in maniera puntuale alla sua sostituzione significa garantire il massimo benessere possibile durante il nostro riposo. Dormire bene significa riposare meglio e beneficiare di condizioni di maggiore benessere durante la veglia. Per questa ragione il cuscino rappresenta un investimento di grande importanza, con il quale ci troveremo a relazionarci alla fine di ogni giornata.
Nell’arco di 30-36 mesi si verifica una fisiologica perdita di prestazioni fisico-meccaniche dei materiali d’imbottitura del guanciale: perdite di spessore della falda di fibra poliestere, ingiallimento e polverizzazione delle sagome di poliuretano e lattice, minore compattezza delle falde di imbottitura, il tutto a prescindere dall’alta qualità dei materiali.
La riduzione delle performance meccaniche del guanciale produce inevitabilmente un’alterazione della qualità del riposo, che occupa in media 1/3 del nostro tempo – ossia l’equivalente di circa 120 giorni l’anno!
Struttura in Memory Fresh Blue e in Soia Memory Touch
Materiali anallergici e dermatologicamente testati nel rispetto delle più severe norme internazionali.
Grazie alla superficie scavata a scacchiera garantisce un clima ideale durante il sonno riducendo i picchi di pressione fino al 40% rispetto ad un qualsiasi altro guanciale modellandosi al peso del collo e della testa.
Estremamente accogliente fresco e traspirante.
Il rivestimento “Duo Clima” in MicroTencel® aiuta a regolare la temperatura per il massimo confort in tutte le stagioni.
Un guanciale di elevata qualità per i materiali impiegati. Si modella perfettamente adattandosi alle varie posizionidurante il sonno.
Estremamente leggero, confortevole e traspirante. Caratterizzato da una serie di canali trasversali che favoriscono un costante flusso d’aria per una massima traspirazione e permettendo un’elevata conducibilità termica naturale per rimnere freschi.
l rivestimento “Duo Clima” in MicroTencel® aiuta a regolare la temperatura per il massimo confort in tutte le stagioni.
E’ la schiuma di nuova generazione utilizzata per guanciali a saponetta o a doppia onda.
L’elevata e permanente elasticità di Feel garantisce un eccezionale confort e sostegno.
Materiale completamente idrofilo capace di assorbire l’umidità fino a 4 volte superiore la media.
Dotato di fodera in tessuto a maglia di viscosa per migliorare il confort con cerniera, sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°C